Ecco cosa ci propongono le più importanti case cosmetiche italiane e mondiali in fatto di colore capelli…
Sicuramente coinvolti dalle tendenze moda ecco proposte gamme colori con dominati metallescenti. Non intendo i già visti e superati color silver su fondo biondissimo o bianco, ne’ tantomeno, tutte le sfumature di grigio o brizzolato che per tanti parrucchieri sono stati un incubo. Intendo una vera e propria collezione di colori declinati in tutte le altezze di tono…
Per maggiore chiarezza le suddividerò in tre macro-categorie
- Courtesy of Getty Images
- Courtesy of Google Images
- Courtesy of Google Images
CASTANI
Come possiamo pensare ad un effetto metallico su un castano, magari scuro?
Beh sembra impossibile ma è la nuova proposta di stagione. Diciamo che il colore si presenta naturale, con una prima dominante beige e con una seconda dominante cenere glossata. L’effetto finale è un colore naturale ma lucidissimo e con una sfumatura fredda. Questo tipo di colore si adatta ad ogni carnagione ma se abbiamo a disposizione un incarnato diafano, con make-up rosato e labbra scure, ecco ottenuto un look molto elegante e sofisticato pur rispettando la naturalezza.
- Courtesy of Google Images
- Courtesy of Google Images
- Courtesy of Google Images
ROSSI
Sicuramente vi sembrerà una contraddizione parlare di rossi freddi…. ma è proprio così, ecco la nuova proposta colore con altezza di tono biondo scuro-castano chiaro con dominante dal rosso acceso al viola e con seconda dominante, glossato cenere. Che meraviglia e che effetto se accostato a carnagione chiara, con make-up ombreggiato tortora e rossetto naturale glossato. Questo look è adatto ad una donna sofisticata, elegante e dalla personalità passionale e allo stesso tempo aristocratico, una donna che non passa inosservata.
- Courtesy of Google Images
- Courtesy of Google Images
- Courtesy of Google Images
BIONDI
I nuovi colori di stagione trovano un’applicazione perfette su tutte le altezze di tono bionde. Dominanti beige-sabbiosi, cenere-rosati. Sono una base di partenza, dove sovrapporre, seconde dominanti glossate-grigie.
Sono proprio queste nuove proposte colore, a dare nuova vita a colorazioni bionde con almeno quattro toni di schiaritura, messi in disuso, per molti anni di noiosissimi colpi di luce. Queste proposte colore sposano perfettamente un make-up naturale con labbra rosse scuro opaco, un tipo di look adatto ad una donna dall’aspetto nordico-algido, elegantissimo.
Sicuramente queste collezioni colori avranno incuriosito e per incalzare ulteriormente, aggiungerei, adatte per questo periodo di festa, dove gli outfit sono più eleganti e ricercati, specie per il veglione di Capodanno.
Buone festività a tutti,
Angelo