Si è appena concluso il 71esimo Festival di Sanremo, kermesse canora, ricca anche quest’anno di colpi di scena come solo una passerella felice tra moda e musica può portare!
Quest’anno in modo particolare ho notato che il colore e i crystal sono stati i protagonisti delle serate canore.
Molti artisti hanno scelto di indossare outfit coerenti a sostegno del brano musicale oltre che fornire messaggi di forza e resilienza attraverso la scelta del colore!
Chi delle star presenti all’Ariston, sarà meglio riuscito nell’intento?
Ecco servito su un vassoio d’argento, la mia special gallery e i commenti ai look
POPPY RED
ARISA promossa!
Non c’è alcun dubbio, Arisa ha sempre puntato sul look di tendenza sin dall’inizio della sua carriera e non ha mai fatto mancare l’effetto sorpresa!
Nella prima serata, indossava il tailleur con boyfriend jacket nel colore vibrante poppy red, e in mano una rosa rossa. Conosciamo bene il significato del rosso, attira l’attenzione, è il colore della passione e come cita il titolo della canzone “Potevi fare di più”!
CLARED ICE RED
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA promossa!
In breve LRDL, il gruppo fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi è molto cambiato nel corso degli anni, si è trasformato e sul palco dell’Ariston ha raccontato un’anima Glam Queer Pop.
Il total coral, non è passato inosservato e neppure lo stile androgino dei volumi e della linea del completo mannish.
Protagonista il boyfriend jacket e i pantaloni palazzo.
SCARLET, CORAL
ELODIE promossa a pieni voti!
Sembrano passati decenni da quando Elodie, partecipò ad un famoso talent come giovane e timida promessa canora. Sul palco di Sanremo si è presentata come una donna, sicura di sé, super sexy e splendida showgirl.
Elodie è scesa dalla scalinata con ben tre abiti di colorazioni dal corallo al tono scarlatto, due in particolare i miei preferiti: quello diritto con spalline e maglia metallica e la nuvola di rouches che ricordano i petali delle rose baccarat!
VENETIAN RED
COMA COSE promossi!
Incredibilmente sempre e comunque rosso con sfumature diverse e pur sempre vibranti! I coma-cose, hanno creduto molto sia ai toni forti e ad uno stile punk rock!
Volumi ampi, per il boyfriend jacket ma con uno styling nude look decisamente sexy.
Cambiamo decisamente stile e parliamo di un capo che sarà padrone del 2021! La camicia con tanto di colletto, gli abiti camicia e i colletti!
FRANCESCA MICHIELIN promossa!
Il bon ton è arrivato all’Ariston!
Scamiciati, camicie modello clodine e colletti bianchi! Francesca da sempre musa ispiratrice delle giovani generazioni, non ha deluso neppure questa volta!
ARISA di nuovo promossa!
La terza serata, quella delle cover, in duetto con Michele Bravi, vede Arisa, super trendy con la “White Dress Shirt” over size, con grande colletto e polsini indossata su uno slip dress.
Un bel modo di proporre un capo maschile per eccellenza ed abbinato all’abito sottoveste si trasforma magicamente in un pezzo sensuale!
MAHMOOD promosso!
Meraviglioso Alessandro Mahmood, nel suo robe chemisier che parla di abito camicia ma soprattutto di confini di stile completamente aperti e possibili. Il robe manteau e l’abito a camicia sono i protagonisti del 2021.
E’ nato il cross style!
ERMAL META promosso!
Ha sfoggiato look impeccabili ogni sera, completi con giacche sciancrate e rifinite con bordi e contrasti cromatici molto d’effetto.
Sino ad arrivare all’ultima serata, dove indossava un completo a con giacca iper aderente, nelle colorazioni del nero jacquard che offriva riflessi lunari.