Dal BLOPPER (biondo+rame) al BROUX (marrone+ rosso). Di gran tendenza oggi, i capelli rossi dai più delicati ai più decisi.
BLOPPER
La giusta miscelazione di biondo e rame da origine ad una sfumatura delicata e trasparente di rosso-mandarino, dove i pigmenti gialli diluiscono quelli rossi, creando una leggerezza e luminosità propria dello chiffon di seta. Questo colore é adatto a tutte le carnagioni chiare ma dorate, talvolta, decorate da lentiggini. La suggestione ottenuta é di franchezza, leggerezza ed innocenza.
BROUX
Questo colore, traghetta le castane incallite, verso il mondo dei capelli rossi. La miscela fra pigmenti marroni e rossi dà origine ad un colore profondo, pieno, adatto a tutte le carnagioni olivastre, spente. Il diverso dosaggio di rosso consente la grande versatilità di questa colorazione. La suggestione ottenuta é quella del velluto.
CAPELLI DECISAMENTE ROSSI
Proprio di questo ultimo periodo, il grande successo del colore rosso più intenso. Parlo dei rossi più brillanti, con sfumature lucenti e intense come i rubini. In questi colore sono contenuti parziali quantità di pigmenti blu, fino ad ottenere colori violacei, anche tra i più innaturali. Questa tipologia di colori per capelli, sono appropriati per le carnagioni molto chiare, lunari. La suggestione finale é di estrema eleganza e raffinatezza, ricorda la lucentezza e la surreale compattezza dei tessuti di seta più strutturati come il taffetà…
Dunque, amiche… Domani tutte a colorare i capelli di rosso, mi raccomando… quello giusto!
Baci
Angelo