Amiche!
Simbolo d’indipendenza, di femminilità, di sensualità simbolo dell’essere donna in tutto e per tutto…lunga, corta, larga, stretta, a balze, assimmetrica, mini, maxi…ce n’è per tutti i gusti! OGGI PARLIAMO DI GONNE! Ma lo sapevate che c’è una gonna per ognuna di noi?
Leggete qui come scoprire qual è la vostra!
Innanzitutto la scelta della nostra gonna ideale varia a seconda che il nostro fisico sia slim, normal o dolcemente curvy.
La linea tra queste tre “categorizzazioni” è molto sottile in quanto ovviamente tanto dipende dalla nostra struttura e dalla nostra altezza ma andiamo a scoprire insieme come valorizzarle!
SLIM
La vostra taglia è solitamente la 38/40.
- Se siete minute e di statura mignon la gonna che fa per voi è quella a tulipano, stretta in vita e dolce sui fianchi. Tende a regalarvi un po’ di volume sul lato b e valorizza il vostro punto vita. La gonna a tulipano è assolutamente deliziosa e bon ton e ben si adatta a tantissimi tipi di lunghezze e tessuti.
Se invece siete alte e slanciate, se non l’avete già fatto, dovete assolutamente inserire nel vostro armadio una long-skirt gipsy plissé. Il plissé vi darà un’immagine evanescente e bucolica che io semplicemente adoro e ben si adatta in tutte le stagioni.
NORMAL
La vostra taglia è solitamente la 42/44.
Avete forme sensuali e piene che occorre valorizzare e mettere in evidenza. Addosso a voi i tubini sono un amore e vi permetteranno di creare uno splendido mix tra eleganza e sensualità.
- Se avete una forma a pera ciò che fa per voi è la super trendy Pencil skirt. La tipica applicazione sulla cintura vi permetterà di evidenziare il punto vita sottile, creando però un bell’equilibrio con il volume dei fianchi.
- Se invece avete una forma a mela scegliete un tubino classico e giocate con top e camicie leggermente più voluminose! Vedrete! Il risultato sarà stupefacente.
- SOPRATTUTTO SBIZZARRITEVI SUI COLORI!
CURVY
Avete una taglia dalla 46 in poi? Beh siete dolcemente curvy!
Splendide e sensuali, con forme esplosive che vanno valorizzate ed armonizzate.
Su una donna curvy le due gonne che in assoluto preferisco sono la gonna a trapezio e il tubo color-blocking.
La gonna a trapezio o a ruota vi aiuterà ad evidenziare il vostro punto vita, soprattutto se siete fatte a pera e vi conferirà una deliziosa immagine bon-ton anni 50. Questa versione sta molto bene anche alle normal, soprattutto taglia 44, in quanto i fianchi, leggermente più accentuati, aiuteranno la gonna a mantenere una forma strutturata e a non appassire sulla silhouette.
Altra proposta molto elegante è appunto la gonna a tubo a vita alta color blocking…di che cosa si tratta? La forma è quella del tubino classico, la lunghezza è appena sopra al ginocchio in modo da armonizzare il lato B e l’effetto color blocking fa sì che due fasce di colore più scuro poste proprio ai lati della gonna, snelliscano l’immagine. La vita alta inoltre vi snellirà la vita e vi slancerà. Vi consiglio l’abbinamento blue navy/nero, bluette/nero, grafite/nero, prugna/nero.
Vedrete! Sarete splendide!
Baci baci
Carlà
con la collaborazione di Valentina Ruozi