Amiche!
Tra le tante cose che spesso inseriamo nella nostra “TO DO LIST” della primavera/estate, traslochi, ristrutturazioni o restyling per la nostra casa sono spesso una costante. La domanda però è sempre una: da dove parto? Se anche voi state ristrutturando casa o vorreste darle un tocco di colore e una nota di personalità, leggete questi consigli!
REGOLA N.1: FALLA SU MISURA PER TE
Prima di tutto occorre ricordarci che casa nostra è il nostro specchio, il luogo in cui ci rifugiamo, in cui possiamo essere noi stessi al 100%. Quindi fate sì che casa vostra emani qualcosa di voi ma soprattutto fate sì che vi piaccia in tutto e per tutto!
REGOLA N.2: PORTA UN PEZZO A CUI SEI AFFEZIONATO
In casa nostra non dovrebbe mai mancare un pezzo a cui siamo affezionati. Quindi perché non dare una seconda vita a mobili o oggetti che ci ricordano la nostra infanzia o persone a noi care? Il lettino della nostra cameretta da bambini potrebbe essere sistemato, ridipinto e potrebbe andare ad arredare la cameretta dei nostri figli, la credenza della nostra nonna in cui da piccini andavamo ad attingere ogni ben di Dio potrebbe essere risistemata e o arredare la cucina o perché no? Anche una stanza da bagno un po’ shabby!
REGOLA N.3: PORTA LE TUE PASSIONI
Avete una passione? Portatela in casa vostra! Se amate viaggiare, fate sì che casa vostra parli dei vostri viaggi e dei luoghi che più amate. Portate un pezzettino da ogni posto, conferite una storia all’ambiente in cui vivete. Se invece avete la passione per la botanica, beh non vi resta che profumare la casa attraverso i vostri fiori e riempirla di allegria!Se amate la moda, perché non scegliere un manichino vintage e trasformarlo in un pezzo di design?
REGOLA N. 4: FAI DA TE
Quale soddisfazione maggiore se non creare con le nostre mani qualcosa di nostro? Imbiancare, ristrutturare, decorare….duri lavori ma divertenti se fatti in compagnia! Date libero spazio alla fantasia quindi, con il sorriso e a vantaggio del portafoglio!
REGOLA N.5: AROMA THERAPY
Non dimenticate il profumo! Scegliete la fragranza che più vi rispecchia e sistematela negli appositi erogatori. Vedrete! Casa vostra parlerà di voi!
Baci baci
Carlà