Amiche!
Ammettiamolo, le borse di noi donne sono sempre vasi di pandora in cui sarebbe possibile trovare di tutto e di più.
Dal gloss, al biglietto del primo cinema con lui, a uno dei 50 ciuci dei nostri bambini, alla bottiglietta d’acqua perchè non si sa mai, a 15 elastici/mollette per i capelli sempre perchè non si sa mai ma che quando ci servono non siamo mai in grado di trovare…ad altre Nmila cose utili o inutili.
Diciamo che mettersi a frugare a svuotare la borsa ogni volta che siamo alla ricerca delle chiavi della macchina (che puntualmente si perdono e vengono magicamente fagocitate dalla nostra borsa) non è il massimo dell’eleganza.
Quindi via le BORSE DA INCUBO, facciamo spazio alle borse “useful” ma chic!
Ecco quindi cosa non può mai mancare nella borsa di una donna glamour!
- Gloss trasparente e rossetto rosso: soprattutto per chi sta fuori dalla mattina alla sera, il cambio di situazione (aperitivo, riunione, cena) è sempre alle porte e il restyling potrebbe sempre servire!
- Salviettine Igienizzanti: assieme ai kleenex vitali!
- Crema mani: le mani vanno curate ed è molto più piacevole stringere la mano a qualcuno con la pelle morbida e profumata.
- Mini profumo e deodorante: basta anche un campioncino
- Spazzolina o pettine: richiudibile per ravvivare i capelli all’occorrenza. Questi primi 5 elementi potrebbero essere inseriti assieme in una mini pochette.
- Bottiglietta d’acqua: soprattutto in estate è importante idratarci. La nota di stile è inserirla in un sacchettino di stoffa colorato…dettaglio molto chic.
- Caramelline: magari in una scatola di latta, di gran classe da offrire e gustose per spezzare la nostra giornata.
- Occhiali da sole: in questa stagione guai a dimenticarli
- Un particolare cambio-look. Una maxi collana, un maxi bracciale o un nastro che può farvi da cintura e allo stesso tempo cambiare l’aspetto generale del vostro outfit. Molto consigliato, soprattutto se sono previsti cambi situazioni (vd sopra).
- Chiavi, telefono e portafogli…eh sì, siamo chic ma comuni mortali! Vietato dimenticarli!
Baci Baci
Carlà
con la collaborazione di Valentina Ruozi