
Photo courtesy by Diffusione Tessile
La parola “moda” fa rima con “solidarietà”. Sempre più brand scelgono la strada della beneficenza, una strada non proprio scontata. Ma è giusto capire che, anche attraverso piccole azioni, si può fare tanto. Cristina ci parla di una bella idea del Gruppo Max Mara…come essere fashion facendo del bene agli altri! Leggete qui!
Ecco dunque che stavolta protagonista di una campagna solidale è Diffusione Tessile, che fa parte di uno dei più grandi gruppi a livello mondiale per l’abbigliamento femminile di alta gamma e conta 20 factory outlet in Italia e all’estero. Dal 2013 porta avanti un progetto che si chiama “Fashion for Charity” per sostenere la raccolta fondi dell’associazione Grade Onlus di Reggio Emilia, nata per finanziare progetti di ricerca e assistenza all’interno del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e il futuro Centro Onco-ematologico di Reggio Emilia.
Insomma la moda può fare, oltre che beneficenza, anche la differenza. Dopo due collezioni di foulard e la linea di orecchini per l’estate 2014, arriva ora negli store di Diffusione Tessile una nuova proposta Mon Bijou: la goccia simbolo di Grade Onlus è protagonista di una nuova collezione di orecchini pendenti con monachella e a clip, in sei varianti colore invernali. Pensiamo siano perfetti per le feste e le occasioni d’uso della stagione fredda; a questi è possibile abbinare poi il bracciale bangle rigido in metallo, arricchito da applicazioni di vetro colorato in quattro varanti colore
. Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore dell’attività di Grade Onlus. Maggiori info: www.diffusionetessile.it.
(Carlà con la collaborazione di Cristina Fabbri)