Care amiche,
oggi parliamo di viaggi ma non nel senso classico del termine. Parliamo infatti di viaggio nella letteratura. Lo facciamo con Morena Rossi che si presenta con un“Se al destino ci pensa la vita, alla destinazione puoi pensarci da solo”. Morena Rossi, è una copywriter e riassume così la sua filosofia di vita nella prefazione al suo ebook La valigia dell’autore, che raccoglie la sua esperienza di viaggio fatta in compagnia di grandi scrittori italiani. Le ho fatto qualche domanda sulla sua visione di viaggio, tutta al femminile.
Morena
“Quando dico destino, intendo quello di una donna che decide di fare un figlio, come natura prevede. Anche a me è successa quella cosa che capita a molte donne quando hanno una certa età. Allo stesso tempo però, ho cercato di mantenere una certa consapevolezza sulla mia destinazione, in quanto donna prima ancora che come mamma. E questo libro riassume un po’ l’inizio di un percorso, un viaggio appunto, nella nuova dimensione che però cerca di conciliarsi con quella che la precede”.
Orazio
Gli scrittori che hai intervistato in questi due anni di programma su Radio24 come si sono inseriti in questo tuo viaggio personale?
Morena
“E’ stato certamente un caso il fatto di aver cominciato le mie interviste il giorno stesso che ho scoperto di essere incinta. Diciamo che loro malgrado sono stati spettatori inconsapevoli di un mio viaggio personale. Certo è che molti dei loro racconti mi hanno fatto riflettere sulla responsabilità di mettere al mondo un figlio, come quello che chiude l’ebook dove Paolo Rumiz mi porta nei Balcani.”
Orazio
Quando credi uscirà il prossimo ebook?
Morena
“Questo è solo il primo di una serie di volumetti che usciranno sempre per la collana di 40 Unoffocial/Paperproject. In fondo le interviste da raccontare sono davvero tante e le esperienze di donna e futura mamma pure. Il prossimo sarà pronto per i primi di aprile e con cadenza più o meno bimestrale arriveranno gli altri.”
Buona lettura e Bon Voyage!
XXX
Carlà