Amiche,
scagli la prima pietra chi tra noi non è mai uscita di casa, magari “per sbaglio”, con in testa il tanto discusso “mollettone”. Al mare? Per fare la spesa? O addirittura a lavoro? Divieto assoluto.
In plastica, animalier, nero, magari con i brillantini. Comodo per le faccende domestiche, economico e pratico da usare per tenere raccolti i capelli lunghi, ma assolutamente anti estetico e per nulla femminile, un vero e proprio oltraggio allo stile.
TRECCIA, CHIGNON E CODA
Preferibile una treccia o magari uno chignon, ma anche una coda di cavallo. L’acconciatura dei capelli è essenziale, un vero e proprio accessorio che completa il nostro outfit. Fermagli, fasce o cerchietti, accuratamente selezionati e sempre di tendenza, impreziositi con glitter o pietre, anche low cost, potranno essere gli ornamenti giusti per i nostri capelli, non meno importanti, come detto, rispetto a collane o scarpe.
FERMAGLI, CERCHIETTI E CORONCINE
Fascette per le più giovani, ma anche coroncine e cerchietti, semplici, in tessuto o seta, ma anche in plastica, magari con gemme e decori. I fermagli gioiello si confermano come la soluzione più adatta per tutte le fasce d’età, dando un tocco chic ed elegante, magari con dettaglio floreale.
CADUTA DI STILE DI HILLARY CLINTON
Prima di uscire, ricordiamo sempre di guardarci allo specchio. I peccati di stile si perdonano a tutti, l’importante è non perseverare: ha imparato anche la prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti d’America, Hillary Clinton, che anni fa, presenziò a un incontro ufficiale alle Nazioni Unite di NY con un mollettone color argento, in occasione dell’apertura degli incontri dell’Assemblea generale.
Dimenticanza o errore di stile? Outfit perfetto rovinato da un mollettone inopportuno.
Non c’è occasione d’uso che tenga, amiche: si a cerchietti, fermagli e elastici preziosi, con perle e altri bijoux, no al mollettone, nemmeno per l’ex First Lady Clinton.
Baci,
Marianna