Sasha e Maila, sono due ragazze fortunate nate sotto una buona stella.
Il loro papà è il presidente degli Stati Uniti, premio Nobel per la pace, decretato dal Time a due mesi dall’insediamento, l’uomo più influente al mondo.
Tutto questo ha influenzato naturalmente la crescita delle due giovani ragazze che come tante loro coetanee, vivono di sogni e aspirazioni, non in una villetta dell’Illinois ma alla Casa Bianca.
E da lì parte tutto: Sasha e Maila, sono state introdotte alle rigorose policy di sicurezza e di ruolo della White House e Mamma Michelle e papà Obama se le sono portate dietro in ogni dove durante i due mandati di presidenza.
Cresciute a pane (o meglio pancakes e regole di dress code) le abbiamo viste per la prima volta, giovanissime con i genitori sul palco, la notte della proclamazione il 20 Gennaio 2009.
Le due giovinette, da quel momento hanno invaso i rotocalchi di gossip e di curiosità ma non sono mai state colte impreparate. Sempre coordinate tra loro e con i genitori.
Adeguate nei look e nei modi, alle occasioni, ai luoghi, al ruolo. Nulla lasciato al caso.
Ecco alcuni dei look, straordinariamente perfetti per le occasioni ufficiali di Sasha e Maila.
Atterrate dal volo presidenziale in perfetto coordinamento cromatico: il blu (colore istituzionale) in tutte le declinazioni. Dal chiaro al tono scurissimo. Unico tocco stonato l’abito nero con disegni grafici di Maila che nasconde forse un po’ di ribellione?
Appena arrivate a Pechino con Mamma Michelle. I colori della famiglia sono ben assortiti. Le cromie calde ricordano la civiltà Cinese e le sue peculiarità. Il colore rosso richiama le lanterne e velluti e damaschi, i tessuti molto presenti nella cultura.
Perfettamente integrate al territorio, anche appena arrivate in New Mexico, Maila, Sasha e famiglia, esibiscono look e toni militari degni di Indiana Jones.
A Marrakesch, invitate dalla principessa Lalla Salma, scompaiono nel quadretto etnico. Abito lungo dalla foggia esotica, ricco di fantasia locale. Non c’è che dire, un omaggio alla cultura locale.
Come al cospetto della regina, le due sorelline arrivate a Londra, indossano abiti strutturati in colori accesi che non sfigurerebbero ad una sfilata di Haute Couture.
Perfezione americana di stile ma una domanda sorge spontanea.
Sasha e Maila da adolescenti contemporanee, si piaceranno?
Baci
Carla