Qual è la festività più odiata dagli uomini? Ovvio, quella più amata dalle donne romantiche: San Valentino!
Un tripudio di coccole, baci, peluche e cioccolatini come se piovessero. Uomini che preferirebbero nuotare contromano nei gelidi mari dell’Antartide piuttosto che affrontare tutti quei cuoricini. Alcuni sono costretti a entrare in terapia dopo aver cercato di organizzare la cena perfetta.
I malcapitati si iscrivono a newsletter per imparare frasi sdolcinate e svenevoli; se sono dei ritardatari, che mandavano via il venditore di rose, saranno costretti a rincorrerlo per accaparrarsi l’ultimo bouquet.
Poveri innamorati, così pragmatici, si devono battere contro il Big Day dell’amore e non solo, quest’anno devono pure reggere il confronto con Mr. Grey! Si erano da poco disabituati alle lucine di Natale e a tutti gli orsetti con i jingle che ecco spuntare San Valentino! Ogni anno tanti di loro scelgono di festeggiare San Faustino, il 15 febbraio, dove il romanticismo è off limit! A questo punto, meglio non metterli in ansia e avere poche semplici aspettative: sicuramente le loro gesta innamorate vi colpiranno quando meno ve l’aspettate, rendendo unico e, indubbiamente, meno commerciale il momento.
COSA ORGANIZZARE
Ma maschietti veniamo a noi! Ecco tre rapide idee che potete mettere in pratica last minute salva S. Valentino!Ricordate sempre che non sono le “parole” in se ad esprimere un complimento, ma la semplicità e la spontaneità con cui si dicono.
- Preparare una cenetta o ordinatela in anticipo con la formula un piatto e due forchette! Alcune portate romantiche le servirete in un unico piatto da condividere con due forchette in style Lilly e il Vagabondo.
- Siete dei tipi dinamici? Potrete partecipare a “La caccia al tesoro Love Hunting III” a Verona al termine del quale tantissimi coriandoli colorati avvolgeranno Piazza dei Signori.
- Se siete il solito ritardatario non rinunciate al colpo di sorpresa con.. dei fuochi d’artificio personalizzati da osservare nel cielo nel luogo dove vi siete incontrati la prima volta.
Baci baci
Carlà
con la collaborazione di Concetta Occulto