Amiche, se amate il bianco, non lasciatevi sfuggire questo post! Perfetto per tutte le destinazioni, vi stupirà con le sue camaleontiche virtù. Pronte?
EASY CHIC
L’atmosfera è rilassata. Un’eleganza che si manifesta in capi senza tempo. Camicia maschile e pants con le pinces, per il look da ufficio, saranno deliziosi con incursioni blue navy. Potrete giocare con gli accessori: sandali, cinturine, borse, bangles. E, se vi piace raccogliere i capelli, chiudere code e chignon con un piccolo foulard.
Per le occasioni informali, liberate la fantasia. Divertitevi a mixare i volumi per donare al bianco movimento e leggerezza. Potrete provare con un maxi-gilet sui cropped pants. E ai piedi flat shoes metal.
Un’alternativa è il mini-dress, apparentemente semplice. Sì, perché quest’anno il bianco è tutt’altro che scontato. Osservate i dettagli e scegliete quelli che vi fanno battere il cuore.
NEW ROMANTIC
C’erano una volta le principesse. E ci sono anche oggi. La favola racconta una femminilità consapevole che non ha bisogno di ostentazione. Ma che di certo non rinuncia a stupire. Se vi piacciono i pizzi, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Potranno essere protagonisti dell’outfit o nei dettagli. Affidando, invece, la sobrietà agli accessori: ridotti al minimo e mai troppo importanti.
I pizzi non fanno per voi? Optate per linee fluide e tessuti leggeri. Meglio se con drappeggi.
GLAM ROCK
Il bianco si fa rock. Per le ragazze dal cuore ribelle che, se proprio devono indossare i pizzi, li portano sui pantaloni. Attenzione a questo accostamento perché è un trend che ritroveremo anche in Autunno. Ma il bianco rock è anche altro: tagli asimmetrici, scollature e profondi spacchi. E tanta voglia di osare.
Ora non vi resta che scegliere il vostro white code…
Baci,
Rossella