Ultimi stralci di ìnverno…o almeno si spera! Quindi perché non approfittarne per divertirsi ancora un po’ sulla neve? A dispetto di chi sostiene che neve significhi solo sciare, la nostra Roberta ci dà alcuni consigli per poterci godere le cime innervare e un week end fra i monti anche se la parola sci non rientra di solito nel nostro vocabolario.
L’offerta dei winter-sports è davvero illimitata. Nella top five spiccano l’ ice-skating, soprattutto consigliato ai più romantici, seguito dalle ciaspole, per i più avventurieri e gli amanti del contatto diretto con la natura.
Vietato poi lasciare a casa lo slittino! Lo strumento invernale tanto amato da grandi e piccini vanta infatti veri e propri impianti dedicati, con piste che spaziano dai 500 mt fino ai 10 km di lunghezza.
Avete poi mai provato i gommoni da neve e gli snow tubing? Vi faranno provare il brivido su scivoli innevati. Per chi poi non può rinunciare alle due ruote neanche sulla neve, ecco a voi la snowbike, una simpatica bici provvista di piccoli sci sulle ruote.
Per completare il quadro del vostro magico week-end all’insegna del divertimento e dello sport, ricordate di ripararvi dal freddo, ma con stile! Sbizzarritevi dunque con cuffiette in maglia colorate o spiritosi paraorecchie. Date libero slancio alla fantasia abbinando sciarpe e guanti coordinati. Anche la neve merita la vostra eleganza!
Buon divertimento!
XXX
Carlà