Musica, stile, esagerazioni, costumi e follie, quanto si è reso necessario per non dimenticare un’epoca! Tra gli anni ’60 ai ’90 le Black Singer, hanno cambiato la storia dell’emancipazione delle donne, attraverso la musica e con essa anche lo stile interpretativo.
Il sound che attraversava il Gospel, R&B, il Rock e i look di quei decenni, ha reso immortale il genere Pop.
Quel periodo è stato fonte di grande ispirazione, e oggi è quanto mai contemporaneo. Perché non prendere spunto, per le nostre mise da sera e per i Party più originali, cogliamo idee dai loro outfit e trasformiamo la nostra notte, in una notte da Star!
PAT CLEVELAND
Super model degli anni 70, lavorò per grandi stilisti come Bill Blass, Oscar de la Renta, Valentino, Karl Lagerfeld e molti altri. La sua carriera iniziò nel 1966, quando fu notata da un fashion editor di Vogue, mentre attendeva un mezzo pubblico. Quando si dice il caso…
DIANA ROSS
E’ considerata l’artista più famosa del xx secolo, con oltre 2000 concerti in tutto il mondo. All’inizio Diana si esibì in gruppo con le Supremes e poi da sola per oltre tre decenni. Ha vinto di tutto, Golden Globes, Grammy Awards e un Oscar come attrice. Non male, per una giovane ragazza che da adolescente, cantava Gospel in chiesa e che da grande avrebbe voluto occuparsi di moda.
GRACE JONES
Jones deve la sua popolarità alla cover di un noto pezzo francese di Edith Piaf-La Vie en Rose– di fine anni 70. Grace, negli anni ‘80, si trasforma in regina della Disco music. Eclettica, felina, aggressiva e molto scenica, Jones oltre che nei diversi generi musicali, si destreggia come attrice in pellicole di grande successo. E come non ricordare i suoi look più cool! Un artista a tutto tondo!
DONNA SUMMER
“The queen of discomusic” con oltre 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Donna Summer, nel 1975, mette in ginocchio il mondo discografico, con l’uscita del suo disco –Love to Love you baby-. Il pezzo raggiunse un successo planetario per i diciassette minuti di sospiri e affanni più famosi del Black Soul. Geniale e al tempo stesso molto pop!
E’ stata un’epoca molto brillante per la discografia e l’immagine artistica che ancora oggi nutre chi si occupa di moda e di styling.
Happy Halloween!
Carla