Oggi parliamo delle gonne, le vere protagoniste di questa stagione, in particolare della gonna a pieghe anni ’70.
La famosa gonna longuette era tipica degli anni Settanta, anche nominata ‘school skirt’ per la piega particolarmente piatta che dona un effetto di gonna dalle linee dritte e morbide, ha un insieme di colori straordinari, dal tangerine all’aspen green.
Questa gonna cosi divina e particolare si può abbinare in due modi diversi:
Con una Blusa in pura seta pristine white con volant in crepe de chine, si può indossare sia fuori con la sua cintura in gross grain oppure all’interno della gonna stessa.
Per completare il look si può abbinare un foulard con rientranti cromatiche simili alla gonna e una cascata di pietre preziose, perle e gold.
Per gli accessori tracolla white gold come i bijou, a completare l’outfit unplatform con gioco grafico color greige neutro e straw yellow rientrante
con il colore gonna.
E’ un look molto fresco, elegante e chic pur mantenendo un anima vintage.
La seconda proposta è di tendenza e raffinata, la stessa gonna si abbina con il colore saturo, speziato e la blusa morbida con scollatura romantica e sexy.
Come accessorio una collana con pietre semipreziose white. Il tutto abbinato ad una bag anni ’70 con frangie e stivale, sempre must have
primavera estate. Se si vuole dare qualche tocco vintage al proprio guardaroba, la gonna longuette a pieghe è l’ideale per questa estate!
Per avere maggiori suggerimenti sul tema delle gonne, vi suggerisco i miei video tutorial:
A presto!!
Carla