Il decennio di appartenenza 18/28 é il primo dei traguardi importanti che segnano la vita di ognuno di noi. Vengono affidate le prime vere responsabilità, i primi importanti doveri. Questo decennio é anche definito l’età della scoperta.
Nell’analisi dello stile il decennio di appartenenza é molto importante per determinare la strategia di valorizzazione e comunicazione dei nostri punti di forza.
Ecco quindi alcuni elementi per capire il DNA e l’Archetipo di prevalenza dentro queste giovani donne:
Donna romantica – Dea Persefone
La donna romantica 18/28 inizia a vivere il romanticismo con spensieratezza, crede fermamente nell’amore eterno e non si scoraggia mai nella ricerca. Inizia a scegliere capi con fantasie molto audaci, minigonne di jeans, shorts. I capelli a questa età sono prevalentemente lunghi, con accessori spesso colorati.
La donna rock – Dea Artemide
La donna rock 18/28 é una donna dal carattere già molto deciso, ma anche fragile allo stesso tempo. Nonostante la giovane età, sa esattamente dove sarà fra 10 anni, tuttavia la sua anima ribelle le consente di cambiare strada, se capisce che qualcosa non fa per lei. Largo a boots con carrarmato, tessuti materici, hair styling originalissimi di forte contrasto che esaltino la sua natura scoppiettante.
La donna Glam – Dea Afrodite
La donna glam 18/28 in questo decennio sperimenta l’amore, seduce in leggerezza, é passionale e senza pensieri. I colori sono intensi e le scollature profonde, gli occhi magnetici e curiosi. In questi anni fugaci sfoggia con sicurezza colori intensi, trucco appariscente e accessori vistosi.
La donna minimal – Dea Era
La donna minimal 18/28 non ama i grandi riflettori. In questo decennio é molto riflessiva, calmierata e non gradisce le perdite di tempo. Data la giovane età potrebbe osare di più nel look, ma ancora non lo fa. Al massimo osa con gli accessori, ma pochissimi alla volta!
La donna bohémienne – Dea Atena
La creatività di questa donna nel decennio 18/28 é al massimo del mix and match. Ama la compagnie numerose, le notti d’estate infinite. I suoi look sono molto esuberanti e sempre diversi. Lo stile non é ancora definito. Colori accesi, capelli ribelli, accessori colorati, e tanti amuleti come ogni grande sognatrice.
Chi appartiene a questo decennio non ha ancora uno stile ben definito, poichè l’età implica sperimentazione e ed é facile che si possano trovare più dee all’interno della propria personalità. Vedremo l’evoluzione nel prossimo decennio 28/38.
Puoi approfondire queste tematiche partecipando al corso Carla’s Academy ®: Stile/Archetipi. Il nuovo DNA evoluto.