Tutti dovrebbero sottoporsi almeno una volta nella vita al test cromatico, strumento fondamentale per capire quali colori sono donanti rispetto ad altri.
Perché é importante conoscere il Test Cromatico ?
Per donare personalità ad un look, rimanere impressi nella mente del nostro interlocutore, per sfruttare e indossare tutti i colori della ruota cromatica, senza ansia da palette.
Indossare un colore che sia valorizzante o meno é anche una scelta dettata dallo stile personale e dalla consapevolezza nel padroneggiare la materia.
Imparerete milioni di segreti che vi consentiranno di indossare tutti i colori che volete, sia che vogliate sceglierli in capi unici o racchiusi in piccoli accessori!
- La Ruota dei Colori
- The Color Card Bible
- Test Cromatico
- Cartella Colore Test Cromatico
- Il giusto colore per ruolo e comunicazione del sé:
I colori hanno potere di comunicazione, creano in noi una nuova percezione e offrono a chi ci osserva una prospettiva nuova.
Dai colori che una persona sceglie di indossare ogni giorno possiamo capire moltissimo in fatto di gusti e personalità.
Per es. Chi indossa spesso il bianco e in generale i neutri é di indole Classica o Minimal: spesso fa accostamenti ton sur ton o con colori a tinta unita
Al contrario una persona che ama le fantasie e gli abbinamenti cromatici di forte impatto, sarà di indole creativa e stravagante.
Con il test cromatico possiamo mostrarti quali sono i colori valorizzanti, come utilizzarli per comunicare chi sei e migliorarne la percezione.
- Colori che emozionano
Certe tonalità hanno la capacità di influenzare le nostre emozioni, il nostro umore e quello di chi ci sta intorno.
Scegliere tonalità dal forte potere emotivo durante un incontro di lavoro può essere vantaggioso o svantaggioso, dipende da quanto si desidera che l’attenzione sia focalizzata su di voi piuttosto che sul vostro progetto
Con il test cromatico comprenderai quali tinte sono più adatte alla tua personalità, perché alcuni colori sono più adatti di altri in alcune situazioni e quali possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Senza stereotipi.
– Il personale significato che attribuiamo ai colori e le associazioni
Il modo in cui percepiamo un colore ha due componenti: una oggettiva, dove intervengono la luce, l’oggetto e la rifrazione, e una psicologica che scatena una seria di emozioni e associazioni in base al proprio vissuto.
Durante il test cromatico occorre sempre tenere in considerazione il modo in cui si percepiscono determinati colori, come li viviamo e come li sentiamo indosso. Non é più sufficiente valutare i colori donanti solo da un punto di vista strettamente legato alla carnagione, ma sulla base dell’emozione che un colore genera.
- Libertà di scelta
Infine, ricordiamoci che il test cromatico é un potentissimo strumento da utilizzare a nostro vantaggio, per capire come utilizzare i colori e sfruttarne le percezioni.
Non abbiate ansia da Palette, indossare un colore che sia valorizzante o meno é una scelta dettata dallo stile personale e dalla consapevolezza nel padroneggiare la materia.
Imparerete milioni di segreti che vi consentiranno di indossare tutti i colori che volete, sia che vogliate sceglierli in capi unici o racchiusi in piccoli accessori!
Insomma libertà di scelta….consapevole!